Registrare classi/riunioni usando OBS (Recording Classes/Meetings using OBS) Italy

Registrare classi/riunioni usando OBS (Recording Classes/Meetings using OBS) Italy



Open Broadcaster Software (denominato OBS) è un software gratuito e open source per la registrazione video e la presentazione dal vivo. OBS supporta quasi tutte le piattaforme di streaming, incluso Facebook Workplace. Utilizzando la guida di seguito, imparerai come registrare e trasmettere in streaming utilizzando OBS.


Download di OBS

È possibile scaricare OBS visitando la pagina di download all'indirizzo https://obsproject.com/download


Installazione di OBS

È sufficiente eseguire il programma di installazione e seguire le istruzioni sullo schermo per installare OBS Studio.




Configurazione delle impostazioni

OBS ha una vasta gamma di funzioni e opzioni. Per questa guida ci concentreremo sulla registrazione di eXp World e sullo streaming su Workplace.



Ulteriori informazioni sull'avvio rapido sono disponibili su https://obsproject.com/wiki/OBS-Studio-Quickstart



Impostazioni video

  1. Apri OBS. Quando esegui l'applicazione, verrai accolto per la prima volta con una procedura guidata di configurazione automatica. Puoi chiuderlo per mantenere le impostazioni predefinite.

  2. Nella schermata principale dell'applicazione, in ti, fare clic sul + pulsanteper aggiungere una sorgente e fare clic su Cattura gioco. Per questa guida, utilizzeremo eXp World come fonte. Quando viene visualizzata la finestra Crea/Seleziona, fare clic su Crea nuovo e quindi sul OK pulsante.




  1. Dovrebbe essere caricata una nuova finestra. Modificare l' Modalità impostazionein Cattura finestra specifica e modificare l' Finestra impostazionein eXp World e faresu clic OK.




  1. eXp World è ora impostato per essere registrato.


Impostazioni audio

  1. Nella schermata principale dell'applicazione, fare clic su Impostazioni.


  1. Utilizzando la navigazione a sinistra nella nuova Impostazioni finestra, fare clic su Audio.
  2. Controlla i tuoi ingressi o uscite audio. Il desktop dovrebbe essere predefinito. Se utilizzi un microfono, potresti volerlo disattivare per evitare qualsiasi interferenza durante la registrazione.
  3. Faresu clicOK per salvare le impostazioni.




Impostazioni di streaming

OBS ti consente di trasmettere in streaming a una moltitudine di servizi. Per questa guida, trasmetteremo in streaming su Facebook Workplace.


  1. Nella schermata principale dell'applicazione, fare clic su Impostazioni.



  1. Utilizzando il menu di navigazione a sinistra nella nuova Impostazioni finestra, fai clic su Stream.
  2. Modifica l'del servizio impostazionesu Facebook Live e inserisci la chiave Stream.


Maggiori informazioni su come creare uno stream sono elencate su https://www.facebook.com/help/587160588142067?helpref=faq_content, incluso come generare la tua chiave stream.



Andare in diretta

Una volta completata la configurazione di OBS, sarai in grado di registrare o trasmettere in streaming una lezione o una riunione all'interno di eXp World. Dalla finestra principale dell'applicazione, fai clic su Avvia streaming.





Se hai impostato correttamente l'applicazione e hai fornito una chiave di flusso funzionante, di seguito verranno visualizzate le statistiche che elencano per quanto tempo lo streaming è stato live, per quanto tempo è stato registrato, l'utilizzo del processore della CPU e l'attuale frame-rate di la registrazione.