eXp World Intercom V4.0
v4.0 (6 dicembre 2022)
Se è installata una versione precedente, è necessario accedere all'App o al Play Store per installare il nuovo aggiornamento. (ricerca: eXp World Intercom)
Che cos'è l'eXp World Intercom? Quali sono i vantaggi per gli agenti? Come agenti eXp, siete intrinsecamente mobili, ma vorrete comunque essere connessi a eXp World da qualsiasi luogo. eXp World Intercom offre agli agenti la comodità e la flessibilità di partecipare alle sale riunioni da qualsiasi luogo, sul dispositivo mobile di loro scelta! Questa applicazione è perfetta per aiutare gli agenti in movimento a partecipare a corsi di formazione ed eventi, nonché a riunioni aziendali e di team praticamente ovunque.
** Nota: le schermate sono solo a scopo informativo e possono variare leggermente a seconda del modello di smartphone e del sistema operativo.
Nuova schermata di accesso
La schermata di accesso ha ora un aspetto più moderno, ma la funzionalità di questa pagina non è cambiata. Gli utenti possono ancora fare clic su "Remember Me" per salvare le proprie credenziali di accesso.
Gli utenti inseriranno lo stesso nome utente e la stessa password della credenziale Okta che utilizzerebbero per accedere all'applicazione desktop. Se viene inserita una password errata, cliccando su "Forgot Password" gli utenti possono reimpostare la loro password Okta.
Gli utenti mobili dovranno accettare i termini e le condizioni di Virbela prima di procedere. Ogni utente vedrà questo messaggio al primo accesso all'applicazione dopo la versione v4. Gli utenti possono vedere periodicamente riapparire questo messaggio ogni volta che Virbela aggiorna i termini e le condizioni.
Selezione di una stanza in cui entrare
Dopo aver effettuato l'accesso e accettato le condizioni, l'utente viene portato alla schermata di selezione della sala. L'elenco delle sale è molto simile a quello che appare nel menu GoTo dell'applicazione desktop. Gli utenti potrebbero dover scorrere per vedere l'elenco completo.
Le stanze possono apparire solo sulla versione mobile o solo sulla versione desktop o su entrambe.
Analogamente alla versione desktop, le stanze possono apparire sotto forma di cartelle; facendo clic sulla cartella si possono visualizzare le stanze aggiuntive.
Gli utenti possono distinguere le stanze e le cartelle in base all'icona a sinistra del nome o alla freccia a destra del nome.
Le cartelle, gli uffici e i centri di supporto hanno una freccia a destra del loro nome.
Le camere hanno un'icona a sinistra del loro nome.
Quando l'utente fa clic su una stanza, si verifica una delle due situazioni. Per la maggior parte delle scene, l'utente vedrà una schermata che gli chiederà di "unirsi alla stanza".
Nelle scene dell'ufficio e del centro di assistenza gli utenti vedranno tre opzioni:
⦁ Sale riunioni
⦁ Uffici
⦁ "Nome della stanza" (area di ingresso del pianerottolo)
- Selezionando le sale o gli uffici si accede a un elenco di tutte le sale o gli uffici disponibili, elencati in ordine alfabetico.
- Selezionando un ufficio o una sala riunioni, l'utente accede alla scena della sala riunioni. Per ulteriori informazioni sugli uffici bloccati, vedere di seguito.
- Scegliendo l'ultima opzione ("Nome della stanza") si accede all'area di ingresso della scena.
- Nella versione v4, gli utenti mobili non possono più accedere alle coperture all'interno delle stanze da un dispositivo mobile.
- Qualsiasi modifica al nome di una stanza, di un ufficio o di una sala riunioni si rifletterà al successivo accesso dell'utente mobile all'applicazione. Le etichette delle sale riunioni possono essere modificate dal personale sopra gli ingressi.
- Se un utente non ha il permesso di entrare in una stanza, non vedrà la stanza nell'elenco di selezione, anche se è disponibile per altri utenti mobili con livelli di accesso diversi.
Unire una stanza
Quando gli utenti esplorano le sale nella pagina di selezione delle sale, possono fare clic su una sala per vedere in anteprima chi vi si trova. Gli utenti mobili possono vedere chi è presente nella sala prima di entrare. Tuttavia, questo elenco è una semplice istantanea e rimarrà statico finché l'utente non si unirà alla sala. Facendo clic su "Join", l'utente viene aggiunto alla sala.
Una volta che l'utente si è unito a una stanza, il suo nome apparirà nell'elenco degli utenti di quella stanza e potrà ascoltare, parlare, visualizzare le schede web e leggere/inviare messaggi di chat.
Quando un utente si unisce a una sala attraverso l'applicazione mobile, il suo avatar NON appare nella sala nella versione desktop. Tuttavia, il nome dell'utente apparirà nel menu GoTo per tutti gli utenti della sala nella versione desktop, con il suo nome evidenziato in verde. Se abilitato nella pagina delle preferenze individuali, un suono indicherà anche quando un utente mobile è entrato e uscito da una stanza, un suono diverso da quello emesso da un utente desktop.
Il pulsante del microfono appare verde quando viene tenuto premuto, il che significa che il microfono dell'utente è aperto e che tutti i presenti possono sentirlo. Quando il pulsante è bianco e barrato, il microfono dell'utente è disattivato e rimane tale a meno che l'utente non lo tenga premuto.
Quando una sala ha tutti i microfoni disabilitati per il pubblico, gli utenti mobili (come gli utenti desktop) non saranno in grado di aprire i loro microfoni. Se un utente si trova nella sala quando i microfoni sono disabilitati, riceverà un messaggio che lo avvisa che il suo microfono è stato disabilitato. Se i microfoni vengono disattivati prima che un utente entri nella sala, non riceverà alcuna notifica.
Quando si è in una stanza, l'elenco degli utenti può essere ordinato per nome o per chi ha parlato più di recente facendo clic sull'icona del menu al centro a destra.
Ripartizione delle camere
Ecco tutto ciò che viene mostrato in questa schermata:
1: Questo è il pulsante "Indietro". Vi riporterà alla schermata precedente, dove potrete scegliere un'altra stanza all'interno del reparto che avete scelto.
2: Il nome della sala a cui si è attualmente collegati.
3: mostra il nome della schermata Web che si sta visualizzando.
4: Questo pulsante consente di visualizzare la schermata Web a schermo intero sul telefono.
5: Queste frecce consentono di passare da uno schermo all'altro nella stanza.
6: Questa è l'area in cui viene visualizzata la schermata che si sta guardando.
NOTA: Le aree 7 e 8 scambiano ciò che viene visualizzato nel riquadro 9. Se avete toccato 7, vedrete un elenco di utenti nella casella 9. Se si tocca l'area 8, nel riquadro 9 apparirà la Chat. La modalità Chat è descritta di seguito.
7: (vedi nota precedente): Toccare qui per visualizzare l'elenco degli utenti connessi alla stanza in cui ci si trova.
8: (vedi nota precedente): Toccare qui per visualizzare l'area Chat. Vedere sotto per maggiori dettagli
9: Qui viene visualizzato l'elenco degli utenti attuali, ordinati in base a ciò che è stato selezionato nel riquadro 9. (Per maggiori dettagli, vedere la voce 11 di questo elenco).
10: indica se il microfono è disattivato o meno. Di solito ha l'aspetto che vedete nell'immagine. Cambierà mentre si sta parlando. Non è un pulsante, toccarlo non serve a nulla.
11: Questo cambia l'ordine di apparizione dei nomi nel riquadro 9. Se si sceglie "Sort by Talking", le persone che parlano saranno aggiunte in cima all'elenco e ciò continuerà ad accadere con l'aggiunta dell'oratore più recente. Se si sceglie "Sort by Name", l'elenco dei nomi viene mantenuto in ordine alfabetico.
12: quando si desidera parlare, tenere premuto questo pulsante. La vostra voce verrà trasmessa alla stanza mentre lo tenete premuto.
La schermata della chat:
Toccando il riquadro 8 qui sopra, il riquadro 9 cambierà aspetto:
Per chattare, toccare il campo "Enter chat here" e digitare il messaggio. Al termine, toccare "OK".
Il messaggio verrà visualizzato nell'area Chat e tutti gli altri utenti connessi alla stanza potranno vederlo:
Web Board Viewing
Gli utenti possono ora visualizzare le lavagne web all'interno dell'app mobile! Gli utenti possono visualizzare presentazioni, video e condividere lo schermo.
Quando un utente mobile entra in una stanza, per impostazione predefinita vedrà la "schermata principale" (pannello web centrale). Gli utenti possono cambiare schermata utilizzando le frecce sinistra-destra. La visualizzazione del tabellone web può essere ingrandita fino a coprire l'intero schermo se l'utente fa clic sul pulsante a schermo intero nella parte superiore dello schermo. Il dispositivo può anche essere ruotato di 90 gradi per una migliore visualizzazione.
Gli utenti possono silenziare/disattivare e mettere in pausa/riprodurre i video, ma non possono far avanzare le presentazioni dall'applicazione mobile. Inoltre, non possono prendere il controllo di una schermata, condividere la propria schermata o modificare l'URL della lavagna web.
Le immagini, soprattutto quelle di grandi dimensioni, spesso si vedono meglio in modalità a schermo intero, con il dispositivo ruotato di 90 gradi.
Note per le riunioni che utilizzano YouTube Live Streaming:
Molte riunioni utilizzano ora lo streaming di YouTube per trasmettere in eXp World. Questi flussi saranno disponibili anche attraverso la sala sull'applicazione mobile. Ci sono alcune cose da sapere sulla differenza di esperienza dell'utente quando una riunione viene trasmessa in streaming rispetto alla presentazione dal vivo in eXp World:
Gli utenti di telefonia mobile dovranno toccare il pulsante sullo schermo per ascoltare la trasmissione; c'è un pulsante "Tap to Unmute" sulla schermata di YouTube quando si entra nella stanza.
Se gli utenti passano a un'altra applicazione, l'audio della riunione smette di essere riprodotto attraverso il telefono e il dispositivo BlueTooth.
Quando si torna alla riunione dopo aver utilizzato un'altra applicazione, gli utenti dovranno uscire dalla stanza (utilizzando la freccia indietro in alto a sinistra dello schermo) e rientrare nella stanza toccando il pulsante per riprendere l'audio.
Gli annunci di YouTube possono essere visualizzati sotto o a lato del livestream, senza essere visti nella sala.
Ruotando il dispositivo mobile di 90 gradi si ottiene la migliore visibilità di un livestream.
Chat
Gli utenti possono ora leggere e digitare in chat utilizzando la nostra applicazione mobile! Dopo essersi uniti a una stanza, gli utenti possono vedere sia i canali pubblici che quelli privati del volume (se applicabile).
L'applicazione mobile non invia notifiche push quando arrivano nuovi messaggi di chat.
Tuttavia, gli utenti possono vedere se ci sono nuovi messaggi all'interno dell'app stessa, poiché l'intestazione della chat diventa blu.
Gli utenti mobili non possono inviare messaggi diretti ad altri utenti, indipendentemente dal fatto che il destinatario utilizzi l'applicazione mobile o quella desktop. Inoltre, gli utenti desktop non possono inviare messaggi diretti agli utenti mobili.
Le scritture non latine non sono attualmente supportate. Purtroppo le emoji non funzionano con la tastiera del telefono e l'applicazione ignorerà la richiesta se l'utente tenta di selezionare un'emoji. Tuttavia, gli utenti mobili possono comunque inserire le emoji utilizzando la sintassi codificata.
Ad esempio, gli utenti possono visualizzare digitando :100:
Le chat rimangono attive finché l'utente si trova nella stanza. Una volta che l'utente lascia la stanza, l'applicazione cancellerà la cronologia delle chat (in modo simile all'applicazione desktop). La cronologia delle chat non viene cancellata se si passa alla scheda presenze o se si visualizza la schermata a schermo intero. Attualmente non è possibile copiare e salvare i messaggi di chat dall'applicazione mobile.
Uscire da una stanza
Dopo una riunione, gli utenti possono premere il pulsante Indietro nell'angolo in alto a sinistra per tornare alla pagina di selezione della sala. L'utente può unirsi a un'altra sala, chiudere l'applicazione o uscire.
Se si preme il pulsante Esci, l'utente vedrà un pop-up che gli chiederà di confermare l'intenzione di uscire, riportandolo alla schermata di accesso se fa clic su "Yes". Facendo clic su "No", l'utente tornerà alla schermata di selezione della stanza.
Funzione di ricerca
Se un utente mobile non sa dove trovare una particolare stanza, ufficio o sala riunioni, può utilizzare la nuova funzione di ricerca all'interno dell'applicazione mobile. Gli utenti dovranno conoscere il nome, o un nome parziale, della sala che cercano. Una volta individuata la sala, l'ufficio o la sala riunioni a cui si vuole accedere, l'utente può fare clic sul risultato della ricerca.
Gli utenti possono cercare qualsiasi stanza. Tuttavia, gli utenti mobili devono entrare nella stanza e selezionare il sottomenu ufficio prima di poter cercare i singoli uffici.
Attualmente non è possibile cercare un utente all'interno dell'applicazione mobile, ma solo le stanze.
Partecipare a uno spazio privato (Team Suite)
Gli utenti mobili possono accedere agli spazi privati. Nella schermata principale, selezionare "Team Suites". All'utente verrà richiesto di inserire il codice di accesso alla suite del team. Immettere il codice della stanza. Dopo aver inserito il codice, l'utente tornerà alla pagina della stanza. Si noti che il nome della Team Suite appare ora come prima scelta. Facendo clic sul nome della Team Suite, l'utente potrà determinare l'ufficio o la sala riunioni a cui desidera accedere.
Accesso a un ufficio chiuso a chiave
Gli utenti mobili non possono accedere agli uffici con le porte chiuse. Se un ufficio mostra un lucchetto sulla sua icona, la stanza non è accessibile.
Gli utenti possono ancora fare clic sull'ufficio, ma riceveranno il messaggio di stanza bloccata quando chiederanno di entrare:
Questa funzione di "blocco" funziona solo per gli uffici, ma non per le sale riunioni o le sale riunioni. Gli utenti mobili possono comunque accedere alle sale riunioni e alle sale riunioni, anche se le porte sono chiuse. Questo imita la funzionalità dell'applicazione desktop, in quanto gli utenti possono aprire le porte dall'esterno.
L'applicazione mobile si aggiorna molto rapidamente quando le porte vengono aperte e chiuse. Ogni volta che un utente mobile fa clic su "join room", l'app controlla prima lo stato dell'ufficio. In altre parole, l'utente mobile non può accedere alla stanza se cerca di unirsi a una stanza subito dopo la chiusura dell'ufficio.
Correzioni minori
Avviso quando l'utente è stato silenziato
Abbiamo aggiunto un pop-up per avvisare l'utente quando è stato silenziato da "Forza il silenziamento", "Silenzia il pubblico" o "Chiudi il microfono". Questo messaggio suggerirà inoltre all'utente il motivo per cui è stato silenziato, impostato dalla sala o da un amministratore, se stava inviando un rumore di fondo attraverso il microfono.
Migliorato il messaggio "Connessione persa”
In precedenza, il messaggio "Connessione persa" era vago e confondeva gli utenti sul motivo per cui erano stati espulsi dall'app. Abbiamo aggiunto una formulazione più descrittiva a questo messaggio per suggerire in modo più accurato il motivo per cui l'utente è stato cacciato (immagine sotto).
NOTA: Gli utenti possono ricevere questo messaggio se tentano di accedere allo stesso mondo con lo stesso account contemporaneamente su mobile e desktop. Ad esempio, se un utente accede a un mondo su desktop e poi tenta di accedere allo stesso mondo su mobile con lo stesso account, verrà avviato su desktop e autorizzato ad accedere su mobile.
Problemi noti:
Quando in una riunione è in corso un Live Stream di YouTube, se un utente mobile passa a un'altra applicazione perde l'audio della riunione. Gli utenti dovranno uscire dalla sala mobile e rientrare nella sala quando tornano nell'applicazione per riascoltare l'audio. Questo non accade quando i relatori presentano (parlando e con le diapositive caricate) direttamente dall'interno della sala eXp.
Quando un Live Stream di YouTube è in corso in una stanza, a volte vengono visualizzati annunci pubblicitari aggiuntivi di YouTube ai lati e nella parte inferiore dello schermo.
L'ordine visualizzato nella funzione di ricerca è attualmente casuale.
Quando si utilizza la funzione di ricerca per entrare in una stanza, in alto a sinistra dello schermo non è visibile la freccia indietro per uscire dalla stanza. Tuttavia, gli utenti possono fare clic sul punto in cui dovrebbe trovarsi la freccia indietro per tornare alla schermata precedente.
L'unico modo per uscire dalla schermata di ricerca è cancellare la barra di ricerca e poi fare clic su Done o su Return.
Lo Screenshare nativo in eXp World (desktop) non sarà visibile nell'applicazione mobile. Gli utenti devono caricare le presentazioni attraverso lo strumento di caricamento o condividerle direttamente tramite un link nella barra degli indirizzi.
Quando i microfoni sono bloccati in un auditorium (gli utenti non possono aprirli per parlare), gli utenti mobili non saranno in grado di accendere i loro microfoni per parlare, ma attualmente non c'è alcuna indicazione sul cellulare che gli utenti non possono aprire i loro microfoni. Infatti, quando si preme il pulsante del microfono, questo diventa ancora verde e sembra che l'utente venga ascoltato, ma in realtà non è così.
La notifica di esclusione forzata (microfono disabilitato) appare per gli utenti mobili solo se si trovano già in una sala quando l'esclusione forzata è attivata. Se il silenziamento forzato è già attivo quando entrano nella sala, non ricevono la notifica, ma non possono usare il microfono.
Non c'è alcuna notifica o indicazione che il silenziamento forzato (il microfono è disabilitato) è stato disattivato e gli utenti possono ora essere ascoltati se i loro microfoni vengono richiamati.
Lo stato del microfono di iOS indica erroneamente che il microfono è disattivato. Il microfono è disattivato, ma alcuni utenti potrebbero essere preoccupati. Questo problema non è nuovo, in quanto è apparso anche nelle versioni precedenti.
Avete ancora domande su eXp World Mobile?
Per assistenza, inviare un'e-mail a support@exprealty.com.