Come ridimensionare le foto su un Mac usando Anteprima (How to resize photos on a Mac using Preview)

Come ridimensionare le foto su un Mac usando Anteprima (How to resize photos on a Mac using Preview)

Come ridimensionare le foto su un Mac usando Anteprima

1. Trova le foto che vuoi ridimensionare, nel Finder.

2. Seleziona la foto (o le foto) che vuoi ridimensionare, quindi fai clic con il tasto destro e seleziona Apri con > Anteprima.



3.Fare clic su Strumenti > Regola dimensione....



4. Regolate le impostazioni in base alle dimensioni necessarie. La misura predefinita è in pollici, ma a volte ha più senso cambiarla in pixel o in percentuale. Assicurati che la casella Scale proportionally sia selezionata a meno che tu non voglia allungare o schiacciare la tua foto. La casella Resample image, se selezionata, ti permetterà di rendere la dimensione del file più piccola regolando il numero di Resolution. Un numero più piccolo nella casella Resolution renderà la dimensione del file più piccola, ma anche più sfocata nella maggior parte dei casi. Il 72 mostrato nello screenshot qui sotto va bene per le foto sui siti web, ma sarebbe brutto se stampato. Se la tua foto sta per essere stampata, la risoluzione dovrebbe essere 200 come minimo.



You can also use Preview to rotate or flip an image. For more information, please see Apple's KB article here: https://support.apple.com/guide/preview/resize-rotate-or-flip-an-image-prvw2015/mac